Le Fonti TV Logo

Intervista LeFonti.tv – Febbraio 2019

Inizio ringraziando Mattia Spanghero di CriptoHub per l’opportunità e l’invito alle Fonti.tv. Mattia è un trader professionista nel mercato delle criptovalute e conosce molto bene l’idea che io ho del trading ed il rispeto che porto nei suoi confronti. Seguono… Continua a leggere →

SFSCon18

Speaker presso SFSCon18

Speaker presso la Südtirol Free Software Convention 2018. Talk presso SFSCon18 con il seguente titolo: How to use the Tangle and the IOTA protocol for IoT and actual examples in mobility, IIoT, smart cities and agriculture Antonio Nardella Maggiori informazioni,… Continua a leggere →

Bolzano – It takes two to Tangle – Let’s talk about IOTA

Organizzatore e moderatore dei Meetup Bolzano – It takes two to Tangle – Let’s talk about IOTA

Nodo IOTA-Docker-nelson-field

Per supportare lo IOTA Tangle ho installando e ho in gestione un nodo IOTA IRI potenziato dalle funzionalità di CarrIOTA-Nelson, CarrIOTA-Field, Prometheus e Grafana con docker installato su di un VPS debian.

Redmine con Docker

Per insierire il processo di project management è stato installato Redmine con docker su di un server virtuale Debian con VMWare ESXI.

Gitlab con Docker

Gitlab-ce (Community Edition) è stato implementato per la Tritontech S.r.l. con lo scopo di ottimizzare lo sviluppo del Restaurant Software Naramis e supportare il team di sviluppo.