IOTA-ISO è un mercato globale di Crowdfunding che si trova in fase di costruzione come alternativa più sicura, trasparente e divertente alle ICO e ad altre piattaforme di Crowdfunding.

L’11 ottobre 2018 è stato pubblicato un articolo che descrive un nuovo sistema di crowdfunding su Medium.com, l’articolo può essere trovato qui (in inglese). Questo nuovo sistema di crowdfunding si basa sulla tecnologia IOTA Tangle ed utilizza il token nativo IOTA come carburante, il tutto per dare agli utenti un ambiente migliore per il buy-in di progetti in fase di avvio.

A causa dell’unicità del sistema e del modo in cui risolve molti problemi associati al crowdfunding in generale, le notizie sono state coperte da diverse agenzie di stampa internazionali, come si è visto qui, qui, qui e qui per citarne alcuni.

Ora c’è attivo il sito ufficiale https://iota-iso.io/ ed un video promozionale qui.

Come tutte le startup che parteciperanno alle tornate di finanziamento sulla piattaforma, anche IOTA-ISO è ora una startup. Lo scopo della costruzione del sito web per le startup è quello di aiutarle con i finanziamenti per supportarle in quella che è spesso una fase critica, presentata in un ambiente più sicuro per i loro clienti.


L’opportunità di diventare utente IOTA-ISO livello 2.

Al team di IOTA-ISO è stato chiesto in diverse occasioni se ci saranno opportunità di buy-in sulla piattaforma ed ora abbiamo trovato un modo per dare questa opportunità. Significa che il primo IOTA-ISO al mondo sarà quello di effettuare il buy-in sulla piattaforma stessa. Il sistema IOTA-ISO ha una funzione di retrocessione e molte altre caratteristiche uniche che permetteranno ai nostri utenti di sentirsi più sicuri nell’investire i loro soldi in un progetto, sarà datala stessa sicurezza sulla nostra offerta di buy-in. Non solo sarà offerta la funzione di retrocessione, ma sarà aggiunto un terzo soggetto fiduciario che deterrà il portafoglio, il che significa che non sarà possibile accedere ai fondi prima che un accordo predeterminato sia stato rispettato. I token non saranno distribuiti alla startup IOTA-ISO prima del perfezionamento di un accordo.


La prima vendita IOTA-ISO al mondo

La piattaforma IOTA-ISO avrà 2 livelli utente, la differenza tra questi due livelli utente si trova nel fatto che agli utenti con un livello 2 sarà data la possibilità di buy-in su progetti ISO a prezzo speciale e scontato prima della pubblicazione ufficiale sulla piattaforma. Il livello 2 esiste per aiutare le startup a finanziare i costi di realizzazione di un progetto sulla piattaforma IOTA-ISO (costi di installazione, materiale promozionale e pubblicità su Internet). I proprietari del progetto venderanno un numero limitato di unità ad un prezzo molto interessante per coprire i costi. Il livello 2 sarà accessibile agli investitori professionali ed istituzionali dopo il lancio della piattaforma. Anche IOTA-ISO è una startup, poiché non sarà avviata una ICO e nessuno sostiene finanziariamente il progetto, sarà offerta la possibilità di diventare utente di livello 2 per un tempo e ad un numero limitato di partecipanti, per permettere di costruire la piattaforma che aiuterà futuri progetti. Il motivo per cui l’offerta è limitata è dovuto al semplice fatto che non è possibile avere tutti gli utenti di livello 2.


Panoramica sull’accesso a livello utente:

Livello utente 1

  • Buy-in su progetti ISO quando pubblicati ufficialmente sulla piattaforma

Livello utente 2

  • Buy-in su progetti ISO a prezzo speciale scontato prima della pubblicazione ufficiale sulla piattaforma
  • Buy-in su progetti ISO quando pubblicati ufficialmente sulla piattaforma

IOTA-ISO livello 2 utente, prezzo d’offerta limitata e criteri

Sarà offerta la possibilità di diventare un utente di livello 2 per il prezzo d’ingresso a soli 1,2 GIOTA pagati in gettoni IOTA al portafoglio vincolato gestito da un terzo soggetto fiduciario. Poiché la piattaforma IOTA-ISO non è ancora pronta, sarà creato un sistema sicuro per l’ISO utilizzando una combinazione della nostra piattaforma esistente e di Discord.

Non sarà possibile accedereai token prima che sia stata creata un’entità legale che sarà responsabile della gestione della piattaforma in un paese scelto all’interno dello spazio economico europeo (SEE). Sarà necessaria l’esistenza di un MVP funzionante della piattaforma.

La vendita ISO dell’accesso di livello 2 per 1,2 Giota terminerà quando il numero di utenti di livello 2 avrà raggiunto i 3000 al massimo o al più tardi al lancio completo della piattaforma. Con oltre 110.000 utenti che seguono IOTA su Reddit, dobbiamo limitare il numero di vendite al prezzo indicato. Se si aggiunge il resto di quelli che seguono la crittografia in generale a livello globale, il numero limitato scelto è microscopico. Quindi si consiglia agli interessati di prepararsi.

Il terzo soggetto fiduciario che detiene il seme (Master Key) per il portafoglio escrow IOTA con i fondi, sarà incaricato di restituire i fondi nel caso in cui un qualsiasi ostacolo si opporà alla realizzazione della piattaforma. Il terzo soggetto sarà responsabile della sicurezza del seme e del processo di rilasciare i token esclusivamente al team IOTA-ISO, o di restituirli ai partecipanti, addebitando esclusivamente un costo di gestione dell’ISO/escrow (% minimo).


IOTA-ISO è tutta una questione di sicurezza.

Il sistema IOTA-ISO è stato progettato da TomTom ed insieme al team c’è una comprensione comune dell’importanza che la sicurezza ha per i nostri utenti e le startup che utilizzeranno la piattaforma. I membri del team di base hanno esperienza nel settore finanziario, dell’archiviazione dei dati sensibili e delle assicurazioni, dove la sicurezza è di vitale importanza. Offrendo sicurezza per gli utenti, ci si aspetta un maggiore afflusso di utenti e di capitali in progetti futuri in esecuzione sulla piattaforma. Per saperne di più su come funziona il sistema visitare il sito web.


Come diventare utente di livello 2?

Sarà disponibile una guida passo dopo passo su come ottenere l’accesso al livello 2 nella parte 2 di questo articolo. Si sta considerando la possibilità di fare un programma di affiliazione in cui sarà possibile guadagnare alcuni IOTA sul numero di persone affiliate che diventeranno utenti di livello 2, questo aiuterebbe a pubblicizzare IOTA-ISO.


Ci sono altri progetti che sono pronti a lanciare una ISO sulla piattaforma?

Sì, sono presenti diversi altri progetti che hanno mostrato grande interesse per la realizzazione di un progetto sulla piattaforma, tutti provenienti da diversi settori industriali. TomTom pubblicherà le notizie relative a questi progetti nelle prossime settimane.


Prepararsi per l’opportunità di livello 2

Se si desidera prendere parte all’opportunità ISO di livello 2 si chiede di prepararsi unendosi su Discord. Discord è un canale di comunicazione sicuro dove anche la Fondazione IOTA ha il suo canale ufficiale. Ecco il canale ufficiale IOTA-ISO. C’è anche un’applicazione per Discord sia per Android che per iPhone che permette di seguire gli aggiornamenti ed è necessario per partecipare all’aggiornamento di livello 2 al momento opportuno. Nel frattempo si consiglia di familiarizzare con Discord in attesa della seconda parte di questo articolo.

Si è anche il benvenuto ad iscriversi alla newsletter via e-mail, che si trova sul sito web.

Ai proprietari di canali informativi su cripto o simili, e si dersidera mettersi in contatto per discutere il programma di affiliazione, si prega di utilizzare il modulo di contatto sul sito web.

Si approfitta di questa opportunità per ringraziare la comunità IOTA per il sostegno e c’è impazienza per fare grandi cose insieme nel prossimo futuro.

Ho già parlato di IOTA-ISO l’articolo si trova alla seguente pagina: #CryptoCrowdfunding con #IOTA ISO.

TomTom in videoconferenza ha spiegato IOTA-ISO al meetup della community di IOTA Italia il 21 novembre 2018.


Il testo originale in lingua inglese si trova qui: https://medium.com/@Thecreativemind/worlds-first-iota-iso-opertunity-level-2-upgrade-part-1-7ffa4ab99a0f


È possibile supportarmi su Patreon https://www.patreon.com/antonionardella

Per ulteriori informazioni in italiano o tedesco trovate i miei contatti a questa pagina.
Se avete trovato utile la mia libera traduzione, accetto volentieri delle donazioni 😉

IOTA:
QOQJDKYIZYKWASNNILZHDCTWDM9RZXZV9DUJFDRFWKRYPRMTYPEXDIVMHVRCNXRSBIJCJYMJ9EZ9USHHWKEVEOSOZB
BTC:
1BFgqtMC2nfRxPRge5Db3gkYK7kDwWRF79

Non garantisco nulla e mi libero da ogni responsabilità.



Also published on Medium.