La IOTA Foundation sostiene la creazione di tecnologie di registro distribuito all’avanguardia, per formare la spina dorsale di una futura società automatizzata basata sui dati. Questo compito monumentale comporta una crescente responsabilità per la supervisione e la governance di questa tecnologia potenzialmente in evoluzione a livello mondiale. A tal fine, è stato già istituito un consiglio di amministrazione per definire la visione e la strategia e un consiglio di vigilanza per supervisionare il loro lavoro.

È cresciuto anche un formidabile team di ricerca, una delle più grandi organizzazioni DLT, composto da professori di ricerca, Ph. D e scienziati di fama mondiale. Oggi annunciamo la formazione di un Consiglio di Ricerca per supervisionare il loro lavoro.


Il Consiglio di Ricerca IOTA lavorerà a stretto contatto con il dipartimento di ricerca per definire la direzione strategica tecnologica, fornire una supervisione accademica alla ricerca IOTA, valutare e concedere finanziamenti a partner accademici e supervisionare la collaborazione con il mondo accademico e altre organizzazioni di ricerca. Il Consiglio di ricerca sarà composto da eminenti accademici che sono all’avanguardia nella loro area di competenza. Non solo fornirà un contributo inestimabile alla strategia e alle iniziative di ricerca, ma supervisionerà anche la qualità della ricerca per garantire elevati standard accademici.


Tra i primi membri del consiglio di ricerca si annoverano:

Si cercherà di aggiungere ulteriori accademici esperti al Consiglio di Ricerca.


Il testo originale in lingua inglese si trova qui: https://blog.iota.org/iota-research-council-bdfb73125e


Da oggi è possibile dare il vostro supporto su Patreon https://www.patreon.com/antonionardella

Per ulteriori informazioni in italiano o tedesco trovate i miei contatti a questa pagina.
Se avete trovato utile la mia libera traduzione, accetto volentieri delle donazioni 😉

IOTA:
QOQJDKYIZYKWASNNILZHDCTWDM9RZXZV9DUJFDRFWKRYPRMTYPEXDIVMHVRCNXRSBIJCJYMJ9EZ9USHHWKEVEOSOZB
BTC:
1BFgqtMC2nfRxPRge5Db3gkYK7kDwWRF79

Non garantisco nulla e mi libero da ogni responsabilità.


Also published on Medium.